Corsi RAID

OLOTURIA SUB DIVING CENTER MESSINA – CORSI RAID

DIVE RAID, RECREATIONAL & TECNICAL DIVING AGENCY.DIVE RAID, Diving into the FuTuRe.

  TRY SCUBA DIVING
Immergersi è molto più semplice di quanto puoi pensare! Sei pronto per assaporarne l’esperienza e per immergerti in un nuovo mondo! TRY SCUBA DIVING è un battesimo dell’acqua, preceduto da una breve introduzione sulle informazioni base di sicurezza che ti permetteranno di immergerti con le bombole sotto la stretta supervisione di un Istruttore RAID, in acque confinate.  È il programma per cominciare la tua avventura subacquea. Un istruttore qualificato ti darà le conoscenze necessarie per farti provare una nuova esperienza nel mondo subacqueo. Alla fine farai un’immersione indimenticabile con il tuo istruttore RAID.
PREREQUISITI
Essere in grado di nuotare senza problemi.
Avere almeno 12 anni (il consenso degli adulti è necessario se richiesto dalle leggi locali).
Per acquistare questo corso registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi.
SCUBA DIVER/Junior SCUBA DIVER                                                                       
Scuba Diver (pre adulto o bambino) è il corso perfetto per coloro che non hanno tempo a disposizione per poter completare il programma completo Open Water 20. Le informazioni contenute in questo programma coprono circa la metà del programma Open Water 20. Potrai completare la restante metà e diventare un subacqueo indipendente successivamente, in qualsiasi momento lo riterrai più opportuno. Come subacqueo brevettato Scuba Divers potrai effettuare immersioni sotto la supervisione diretta di una Guida o un Istruttore fino alla profondità massima di 12 metri. Questo ti permetterà di divertirti tanto e di accumulare ulteriore esperienza d’immersione anche senza continuare con il tuo addestramento subacqueo
Per acquistare questo corso registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi. 
OPEN WATER 20/OPEN WATER JUNIOR (Level 1) – CORSO RAID DI PRIMO LIVELLO
Il tuo lasciapassare per il mondo della subacquea è la certificazione OPEN WATER 20 (Junior da 12 anni di età). Il sistema interattivo online e le sessioni di addestramento in acqua combinati assieme ti permetterenanno di apprendere tutto ciò che ti serve per cominciare la tua avventura subacquea nella maniera migliore. Il sistema interattivo online RAID, unico al mondo, comprende le domande di ripasso alla fine di ciascun capitolo per aiutarti a fissare in mente le  nuove conoscenze e per testare il tuo apprendimento. Durante le tue sessioni di addestramento in acqua imparerai ad eseguire tutti gli esercizi e le procedure di sicurezza d’immersione necessari a farti sentire un subacqueo a suo agio e sicuro di sé. La certificazione RAID Open Water 20, riconosciuta in tutto il mondo, ti permetterà di immergerti in compagnia di altri subacquei certificati, di acquistare/noleggiare attrezzatura ovunque deciderai di immergerti. Inizia la più bella avventura nel mondo sommerso!
Per acquistare questo corso registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi.
NITROX SPECIALTY
La filosofia RAID ritiene che la specialità Nitox, non possa non fare parte del bagaglio culturale di ogni subacqueo. Ecco perchè la pone come prerequisito di tutti i corsi core dopo l’ Open Diver 20. Oltretutto, ormai, tutti i diving del mondo, offrono la possibilità di eseguire le immersioni con il Nitrox. Questo corso è sviluppato per aumentare le tue conoscenze e le tue abilità nell’uso di miscele arricchite di ossigeno fino al 40% . Questo sviluppa le tue conoscenze perchè richiede la pianificazione, l’analisi del gas e l’uso di miscele EANx (Enriched Air Nitrox) per le immersioni ricreative senza decompressione.
PREREQUISITI
Avere almeno 15 anni (il consenso degli adulti è necessario se richiesto dalle leggi locali).
Possedere certificazione RAID Open Water 20 o equivalente.
Per acquistare questo corso registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi.
SPECIALITA’ 
RAID ti offre un’ampia gamma di Corsi di Specialità come base per i tuoi livelli di Educazione Continua. Avrai la scelta di quali programmi seguire in modo tale da raggiungere gli obiettivi personali che ti sei fissato nella subacquea.
IMMERSIONE NOTTURNA & VISIBILITÀ LIMITATA

DEEP 40
NAVIGAZIONE
EQUIPMENT TECHNIQUES (MANUTENZIONE ATTREZZATURA)
RICERCA E RECUPERO
MUTA STAGNA
RICERCA BIOLOGICA
IMMERSIONE IN CORRENTE
FOTOGRAFIA DIGITALE SUBACQUEA
IMMERSIONI CON GLI SQUALI
IMMERSIONE DALLA BARCA
WRECK BASIC
ADVANCED WREK
ACTIVE RESCUE
CAVERN
ICE
CONPRESSOR OPERATORE
O2 SERVICE & GAS BLENDER
SIDE MOUNT
SPECIALITA’ REBREATHER:
CLASSIC INSPIRATION
EVOLUTION/VISION
SPORT KISS
CLASSIC KISS
O2ptima
POSEIDON Mk6 SE7EN
JJ Rebreather
SENTINEL
Per acquistare qualsiasi specialità registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi.
ADVANCED 35 (level 2) – CORSO RAID DI SECONDO LIVELLO
Il livello avanzato di RAID è il solo, nel mondo della subacquea, che comprenda la più alta combinazione di conoscenza ed esperienza acquisite. In nessun’altra agenzia subacquea il livello avanzato può essere paragonato a quello di RAID. Questo corso, di qualità estremamente elevata, è finalizzato alla formazione di subacquei con esperienza nella sicurezza di un’immersione senza decompressione alla massima profondità di 35 metri/115 piedi.
Per acquistare questo corso registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi.
BASIC LIFE SUPPORT (BLS)
Il corso Basic Life Support, rappresenta l’addestramento di base disegnato apposta per insegnare alle persone come praticare tecniche di Supporto alle Funzioni Vitali, a vittime adulte mentre si stanno attivando i servizi medici locali.
Obiettivo del corso
Il programma  e realizzato in modo da insegnare le conoscenze e le capacità pratiche, necessarie a fornire Supporto alle Funzioni Vitali (Basic Life Support – BLS) a vittime adulte.
Per acquistare questo corso registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi.
MASTER RESCUE DIVER (Level 3) – CORSO RAID DI TERZO LIVELLO
“Sii pronto per quelle emergenze inaspettate.”
SEI PRONTO PER QUESTO? Questo corso è impegnativo e realistico nella sua gestione, contenuto ed approccio. Interazione nella discussione, varietà e flessibilità sono evidenziati durante la formazione.
Il programma del Master Rescue Diver è un passo importante e cruciale nella espansione della tua conoscenza ed esperienza oltre un livello puramente ricreativo.Questo corso, unico nel suo genere, costruisce la fiducia e la capacità, fornisce le competenze e le conoscenze per aiutarti a capire meglio come rispondere, in modo sicuro ed efficiente, in superficie ed in profondità, alle emergenze subacquee ad una profondità massima di 40 metres/132 feet. Come prerequisito per la certificazione ti sarà richiesto di essere in possesso di una certificazione rilasciata da un ente riconosciuto per l’RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare) ed il primo soccorso.
Per acquistare questo corso registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi.
DIVEMASTER RAID – CORSO RAID DI QUARTO LIVELLO
“diventa un professionista”

E’ uno stile di vita, è una carriera – fai la scelta e diventa un Dive Master RAID. Così come il corso Open Water Diver apre le porte della subacquea così il corso DiveMaster apre le porte alla capacità di guidare in immersione altri subacquei: diventa un DiveLeader. Questo coeso ti permetterà di godere della subacquea su un livello completamente differente e di guadagnare il rispetto degli altri subacquei. Inoltre, l’addestramento avanzato fornisce al DiveMaster una comprensione più profonda di tutti gli aspetti della subacquea, dall’essere un DiveLeader al condurre immersioni avanzate, così come una nuova prospettiva sull’attrezzatura e sui salvataggi. L’addestramento, inoltre, crea delle eccellenti conoscenze di fondo, prerequisito indispensabile per il Corso Istruttori RAID (RAID Instructor Developtment Program  – IDP).
In qualità di RAID DMASTER certificato potrai:

Lavorare sulle barche da immersione, e nei centri subacquei.
Portare le persone a fare immersioni, guidare gite ed escursioni subacquee.
Assistere gli Istruttori RAID in piscina e nelle Acque Libere.
Accedere al corso Istruttore ricreativo RAID.
Accedere al corso Istruttore Tecnico RAID.
Per acquistare questo corso registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi.
RAID INSTRUCTOR
Prendi l’occasione ed unisciti al mondo degli istruttori subacquei – Vivi ed immergiti nelle località più belle del mondo! Il primo passo nell’indipendenza. Questo programma ti prepara per diventare un membro attivo dell’industria subacquea, un insegnante di successo, ed un lavoratore di valore per il business della subacquea.Il tuo addestramento include l’apprendimento di:
•    Come la parti interessate dell’industria subacquea – interagiscono tra loro.
•    Come possono operare con successo i rivenditori subacquei ed i centri subacquei.
•    Il Sistema e la Filosofia dell’Insegnamento RAID.
•    Le tecniche per insegnare le lezioni di teoria con il sistema DIGITALE.
•    Le tecniche per insegnare le lezionie di pratica nelle piscine e nelle acque libere.
•    Gli aspetti legali dell’insegnamento.
•    I fondamenti per la vendita di istruzione utilizzando
In qualità di Open Water Instructor – OWI potrete insegnare:
•    Open Water Diver
•    Scuba Diver
•    Nitrox
•    Advanced 35
•    Deep 40
•    Master Rescue Diver
•    Divemaster
Per acquistare questo corso registrati GRATUITAMENTE sul sito DiveRAID e vieni da noi.
Sono disponibili anche tutti i corsi ISTRUTTORE di specialità, tecnici e Rebreather .
RAID Program Flow Charts LR_Pagina_1RAID Program Flow Charts LR_Pagina_2RAID Program Flow Charts LR_Pagina_3